inbook970-copia-770x500

Corso di formazione dedicato alla Comunicazione Aumentativa e agli inbook

Dopo il convegno“La Biblioteca di tutti. Gli inbook come strumento di inclusione”, organizzato dalla Biblioteca dei Ragazzi di Foligno e da Kiwanis Club Foligno, e tenutosi nella città umbra lo scorso 24 novembre, il progetto inbook continua grazie ad un Corso di formazione dedicato alla Comunicazione Aumentativa, con un focus specifico legato proprio allo strumento degli inbook. Il corso, organizzato in collaborazione con il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa, si terrà sabato 16 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, e dalle 14,30 alle 17,30 nella Biblioteca dei ragazzi di Foligno, in Piazza del Grano. L’iniziativa è organizzata da Biblioteca dei Ragazzi di Foligno e Kiwanis Club Foligno, grazie al contributo di Fondazione Valter Baldaccini.

Si tratta di una giornata formativa che ha inizio con l’introduzione alla Comunicazione Aumentativa e agli Inbook e prosegue con esercitazioni pratiche di gruppo, duranti le quali ci si esercita nella specifica modalità di lettura dei libri in simboli e nella scelta degli inbook. Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Laura Bernasconi (educatore professionale) e dalla dott.ssa Grazia Zappa (psicologa).

Il corso, a numero chiuso, ha ricevuto grande successo in termini di adesioni e iscrizioni. Per ragioni organizzative i posti disponibili sono 50. I partecipanti sono stati selezionati dagli organizzatori, in base alla qualifica, per garantire una platea quanto più eterogenea.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *